ADOTTA UN ANGOLO DI VERDE

Concessione temporanea “affidamento in adozione” aree verdi comunali per sistemazione  e manutenzione. “Adotta un angolo verde”
L’Amministrazione comunale, al fine di sensibilizzare i cittadini alla cura del verde pubblico e, nel contempo determinare una migliore fruibilità delle aree verdi, apportare maggiori economie, favorire la collaborazione tra pubblico e privato, intende promuovere la partecipazione attiva dei cittadini alla tutela, al miglioramento del verde pubblico, prevedendo la facoltà di affidare “in adozione” spazi verdi pubblici, di limitata estensione, ubicati nel territorio comunale. Le aree oggetto d’affidamento “in adozione” manterranno le funzioni ad uso pubblico, in base alle destinazioni previste dagli strumenti urbanistici vigenti.
La proposta di affidamento in “adozione” di un’area verde potrà consistere in interventi di manutenzione e/o sistemazione delle aree pubbliche comunali destinate a verde attrezzato.
Potranno presentare istanza per l’affidamento in adozione singoli cittadini, famiglie, associazioni, condomini, associazioni, imprese, aziende agricole e operatori commerciali, ovvero sponsor, anche in forma associata o soggetti pubblici che abbiano interesse.

ANGOLO-VERDE-man-corr-2020-bassa
[2561 KB - Ultima modifica: 26/10/2021]
Disciplinare1
[24 KB - Ultima modifica: 26/10/2021]